“Fottuto un giorno, fottuto sempre.”
Parole con cui il ventiseienne Dante Thorne ha dovuto convivere per più anni di quanti ne possa contare e un titolo che si è infine guadagnato alla tenera età di sedici anni, quando una sua decisione incauta ha portato alla tragedia. E dal momento che non può negare la verità di quelle parole, perché non viverle appieno? Fottere, fottere, non importa; l’importante è che lo faccia sentire bene e gli faccia dimenticare il giorno in cui ha deluso l’unica persona che aveva sempre giurato di proteggere. Una buona filosofia di vita, finché Dante non incontra l’unico uomo che potrebbe davvero fargli desiderare di essere qualcosa di più…
A quarantuno anni e con una brillante carriera come Texas Ranger alle spalle, Magnus DuCane avrebbe dovuto essere nel fiore degli anni. Invece, sta piangendo la perdita della figlia che non è riuscito a salvare e sta contemplando un futuro che non assomiglia affatto a quello che aveva pianificato. L’unico punto luminoso della sua vita è il giovane nipote che gli è stato improvvisamente restituito dopo essere scomparso per due anni e la nuova famiglia di uomini in cui è stato accolto a braccia aperte. Ma con la sua volontà di ferro, il suo infallibile autocontrollo e la sua imperturbabile disciplina, Magnus sa che può iniziare un nuovo capitolo e rimettere la sua vita in carreggiata… solo se riuscirà a superare i sentimenti inquietanti e inaspettati che un giovane uomo suscita in lui.
Perché tutto ciò che riguarda Dante Thorne è sbagliato per Magnus. La sua arroganza, il suo atteggiamento presuntuoso, ogni singola parola non filtrata che gli esce dalla bocca e, naturalmente, il fatto che sia un uomo.
Ma quando i suoi amici ben intenzionati mandano Dante con lui come guardia del corpo quando torna in Texas, per testimoniare in un caso di alto profilo, Magnus comincia a vedere oltre le parole sfacciate e le infinite allusioni sessuali. E quando inizia a scoprire che ciò che vede non è poi così male, all’improvviso il fatto che Dante sia un uomo e non una donna non sembra più un grosso ostacolo…
|