Cosa mi ha spinto a scrivere un libro di poesie?
In realtà niente all'inizio. Scrivere è una cosa naturale e quando ho iniziato non è stato per farne un libro ma semplicemente per mettere nero su bianco i miei pensieri, le mie passioni, le mie amicizie e quello che mi circonda.
Scrivo se c'è una scintilla, senza sarebbe impossibile. Scrivo quando accade qualcosa, bella o meno.
Questo libro, la mia prima raccolta di poesie, è nato per caso senza che me lo aspettassi, ma cominciava già a essere un piccolo desiderio. Così è iniziato un viaggio attraverso le emozioni, le passioni e le relazioni che hanno segnato in qualche modo la mia vita, anche durante il difficile periodo della pandemia, che ho cercato di esorcizzare descrivendo in modo ironico e non solo, come l'ho vissuta.
Ogni poesia è un piccolo mondo, una storia; è un omaggio ai miei amici, compagni di una vita e di risate, alle passioni che mi scaldano il cuore, piccoli momenti di gioia e grandi sogni realizzati.
Per questo ringrazio la mia famiglia e mio marito, per il loro supporto e amore incondizionato; gli amici, vecchi e nuovi, che con la loro presenza e le loro risate hanno reso possibile la realizzazione di questo libro. Senza di voi, queste parole non avrebbero preso vita. Spero che queste poesie possano farvi sorridere e riflettere, darvi la possibilità di ritrovarvi in qualcuna di esse.
Possano essere un momento di bellezza e amicizia in un mondo che, a volte, non è esattamente quello che vorremmo.
Ringrazio in ultimo l'Associazione Culturale Il cuscino di Stelle che mi ha dato la concreta opportunità di realizzare questo desiderio.
Barbara Bonelli
|