Perché il mio bimbo si sveglia più volte durante la notte e non mi fa dormire da mesi? Se lo prendo in braccio quando dorme, poi sarà un bambino viziato? Qual è la posizione migliore per allattare? Nelle pagine di questo libro troverai la risposta a questa e a tante altre domande che il suo autore, Samuel Dallarovere, si è sentito fare in oltre dieci anni di attività professionale.
Fisioterapista, osteopata pediatrico, coach del sonno del neonato, consulente dell’allattamento IBCLC e istruttore di babywearing, in questo suo libro Samuel è partito dal sonno del neonato per affrontare tutte le tematiche principali che riguardano la crescita sana ed armonica dalla nascita fino al compimento del primo anno di vita; e lo ha fatto attraverso un approccio multidisciplinare che abbraccia l’alimentazione, il gioco, il pianto e il movimento, in modo unitario e organico, lasciando al pediatra la sola trattazione di eventuali patologie.
Il libro si compone di:
- una prima parte teorica sul sonno, l’allattamento, la teoria dell’attaccamento e quella dei mille giorni, il metodo Montessori e la teoria dei temperamenti, utile per instaurare un rapporto senza conflitti con il proprio figlio; ed
una seconda parte pratica, che segue la crescita del nato dal primo mese di vita al dodicesimo, con utili consigli e soluzioni.
Avrai così a disposizione una guida completa, fondata su conoscenze scientifiche e anni di pratica, un manuale da consultare in ogni momento, che ti metterà nella condizione migliore per imparare a conoscere profondamente il tuo cucciolo ed essere una mamma più consapevole e serena.
|