Nutrirsi è una necessità e, perché no, anche un piacere. Ma non sempre siamo consapevoli di quanto sia importante ciò che mettiamo nel piatto.
Il cibo può essere il nostro migliore alleato e, ma anche un grande nemico: una accorta strategia nutrizionale dieta corretta può essere di grande sostegno alle terapie messe in campo per curare svariate patologie, e a volte costituisce una vera e propria cura;. Capita però di incorrere, spesso in buona fede, in diversi errori. In questo caso, ciò che mangiamo, nonostante le nostre buone intenzioni, non solo non ci è d’aiuto, ma può creareci disagi e problematiche di diverso tipo.
In questo libro l’Autrice ci accompagna in un interessante e avvincente viaggio alla scoperta del nostro corpo e delle interazioni che il cibo che scegliamo ha con esso. In modo chiaro e diretto, ma allo stesso tempo preciso e scientifico, ci spiegherà come e perché una dieta adeguata, che deve essere creata su misura per ogni persona, possa portare a raggiungere risultati importanti nella gestione della propria salute., non solo ai fini di controllo del peso ma anche di miglioramento del proprio stato di salute.
Scopriremo come è possibile gestire diverse patologie, sia gastrointestinali che di altro tipo, con un’alimentazione corretta, troveremo le risposte a molte domande comuni e riceveremo preziosi consigli su come organizzare la dispensa.
|