ROMANZO BREVE (67 pagine) - FANTASCIENZA - Che cos'è l'intelligenza, l'individualità, la vita? E soprattutto che cos'è l'anima? Un nuovo racconto dall'autore di De Bello Alieno, vincitore del premio Odissea e del premio Vegetti
Simona Piras è un'avvocatessa di provincia. La sua vita si conduce più o meno tranquillamente tra piccole e noiose cause di infortuni sul lavoro e un fidanzato che la maltratta. Finché un giorno non riceve un'email che la getta in una girandola di eventi più grande di lei. Perché il cliente che chiede la sua assistenza non è una persona come tutte le altre. Forse non è proprio una persona; o meglio, questo sarà ciò che lei stessa dovrà dimostrare in tribunale.
Davide Del Popolo Riolo è nato ad Asti nel 1968. Laureato in Giurisprudenza all'Università di Torino nel 1992, è avvocato e svolge la professione a Cuneo, dove vive. Da quattro anni è anche segretario dell'Ordine Avvocati di Cuneo. Ama viaggiare in Europa e in questi anni ne ha visitata una buona parte. Fin da ragazzino ha amato la storia e la letteratura, anche e soprattutto fantascienza e fantasy, ma non solo. Come scrittore ha esordito nel 2014 con "De Bello Alieno", vincitore del Premio Odissea e in seguito il Premio Vegetti, che ha stupito proponendo un originale storia steampunk in epoca romana. Successivamente col suo secondo romanzo "Non ci sono dei oltre il tempo" ha vinto il premio Kipple.
|