Zombie - racconto lungo (47 pagine) - Quando la Luna ha il colore del sangue, tutto può accadere. La premessa è una casa isolata e una coppia di rapinatori in cerca di un rifugio per la notte. Ma i due stanno sfuggendo alla polizia o a qualcosa di molto più temibile?
Dopo la tragica morte della moglie, Atticus si è rifugiato nella sua casetta di montagna, dove vive al riparo dal mondo. La sua routine tranquilla e un po' monotona verrà sconvolta dall'arrivo di una coppia di giovani rapinatori, il cui membro femminile è una biondina dal fascino dirompente, in grado di risvegliare le fantasie di un uomo dalle emozioni ormai sopite. Ma qualcos'altro è in agguato, qualcosa di inimmaginabile e terrificante, la cui influenza è destinata a intrecciarsi con una situazione già di per sé gravida di tensione, portandola a conseguenze più estreme e drammatiche.
Antonino Fazio, laureato in filosofia e psicologia, scrive narrativa e saggistica. In quest'ultimo ambito, oltre a numerosi articoli, ha pubblicato un testo sulla relazione amorosa (Di cosa parliamo quando parliamo d'amore?, Tempesta 2017), un manuale di scrittura (Tecnica e stile, Delos 2015), uno di psicologia (Ipnosi e cambiamento personale, con Mario Bonelli, Delos 2018), uno di pedagogia (Costruttivismo e teorie dell'apprendimento, Delos 2019) e ha curato (con Riccardo Valla) un volume su Cornell Woolrich (L'incubo ha mille occhi, Elara 2010). È stato finalista due volte al Premio Urania e cinque volte al Premio Tedeschi. Attualmente sono disponibili due suoi romanzi di SF (Gli ultimi tre giorni e L'uovo della Fenice, Libromania 2014) e due gialli (Il cimitero degli impiccati, Libromania 2014, e Più oscuro della notte, Delos 2015).
|