Divino Tesoro: Ricordi d’amore e d’incontri con gli antenati italiani
|
|
Descrizione |
Divino Tesoro è un libro guidato da quell’amore che è stato in grado di trascendere le generazioni. Ringrazio tutti i discendenti di Isidoro Rainieri e Bianca Franceschini che mi hanno incoraggiata, sostenuta e mi hanno regalato le loro storie, i loro sogni, sospetti e aneddoti.
Graciela Thomen Ginebra è un’autrice amante della storia familiare, ricercatrice e genealogista. Per vena femminile è discendente diretta di Isidoro Rainieri e Bianca Franceschini. Appassionata dei suoi antenati, scopre un piccolo mistero in famiglia e si mette alla ricerca di un antenato perso nell’oblio. Divino Tesoro è un romanzo autobiografico dai tratti storici e spirituali che descrive perfettamente questa scrittrice. È una storia profonda e divertente dove donne forti e tenaci si differenziano nella ricerca che a volte diventa profonda ed emotiva. La cosa più difficile è accettare la verità del destino finché nei suoi antenati non scopre che l’amore trascende le generazioni.
L’autrice è nata nella Repubblica Dominicana e vive in Virginia con i suoi figli e nei pressi di un bosco incantato di cervi bianchi.
|