CONDANNATA A VIVERE
"Lei aveva voluto solo studiarla la vita, ruggì già trasformata in bestia, non distruggerla!"
Il mondo è sull'orlo del collasso. Le città costiere vengono divorate dagli oceani ma l'evacuazione di milioni di persone è impossibile. Gli eserciti prendono il comando della situazione; per i più non c'è via d'uscita e vengono abbandonati al proprio destino. Solo quanti riescono a dimostrare che, in un modo o nell'altro, potranno contribuire alla società futura ottengono i lasciapassare. Un gruppo riesce a fuggire da una megalopoli nell'emisfero orientale, oramai devastata e allagata. Su un'altura vicina, alcuni iniziano a costruire quello che diventerà uno dei primi Centri, i nuovi insediamenti umani. Altri, destinati ad essere geneticamente ingegnerizzati, diventeranno l'esercito del futuro.
Guerriera Per Caso è la storia di Lara, appassionata di scienza ma ignara delle sue origini fino a quando le circostanze la costringono al ruolo di combattente per cui è stata progettata.
Il racconto è narrato utilizzando la tecnologia AI dei giorni nostri e l'audiobook contiene anche una breve nota sui "Libri Sensoriali"
|