Mentre Frank si assicurava l'ingresso alla canonica, i suoi pensieri echeggiavano nel gelido abbraccio della notte con un'imprecazione contro il freddo pungente. La scuola vicina era nascosta nell'oscurità, indicando una serata tranquilla senza festeggiamenti.
Frank era più di un semplice insegnante all'interno dei confini della vicina scuola della chiesa; è stato l'ispirazione dietro il Gruppo Giovani. Il suo obiettivo era chiaro: proteggere gli amati bambini affidati alle sue cure dai pericoli della droga, del sesso e del tabacco. Frank ha creato rapporti con i suoi studenti che andavano oltre la norma, il che è un grande merito per la sua dedizione. Interagiva con gli studenti più giovani due volte a settimana, con gli studenti delle classi intermedie una volta a settimana e con gli studenti cruciali dall'ottavo al decimo anno due volte a settimana insieme a ogni terzo sabato mentre la loro interazione si sviluppava in una sinfonia di ispirazione e tutoraggio.
I cervelli brillanti pronti a esprimere giudizi cruciali rappresentavano il top del raccolto in questo gruppo eterogeneo. Frank possedeva lo spirito di un pastore devoto nonostante non fosse vincolato dai voti del clero. Era un uomo molto religioso che dava molto più che semplici istruzioni al suo gregge, agendo come una luce guida nelle acque turbolente della giovinezza.
Nelle pagine di questa storia d'amore, il percorso di Frank convergerà con il destino, creando le condizioni per un incontro che metterà alla prova le sue incrollabili convinzioni e accenderà un legame che trascende la logica. La vita di Frank cambierà in modi che non avrebbe mai potuto immaginare, sullo sfondo della spiritualità e della fragilità dei cuori degli adolescenti. Sarà trascinato in un amore che va oltre il suo santo dovere, o il suo cammino sarà illuminato solo dal suo impegno verso il suo gregge, lasciandolo solo?
|