Come essere felici in un mondo di merda?
"Felicità" è probabilmente la parola più abusata oggigiorno nel marketing. I segreti per raggiungere la felicità, le pratiche per essere felici, cosa comprare o dove andare in vacanza per essere più felici. Il tutto spesso riducendo la ricetta del benessere supremo a soluzioni semplicistiche, aforismi e slogan di una vuotezza disarmante. A tale proposito questo manuale, con il suo titolo visibilmente provocatorio, si prepone di superare ogni facile retorica, sia sulla felicità che sul fatto che "viviamo in tempi terribili", per adottare un approccio profondamente pragmatico alla questione. Perché primo tra tutti, non conta davvero il momento storico che si sta vivendo perché ogni singola epoca possiede i suoi spunti da cui costruire cose belle. E due, non ci sono aforismi, grandi slogan o facili ricette che tengano: bisogna semplicemente fare un patto con sé stessi, promettersi di avere cura del proprio stare al mondo e costantemente apprendere cose nuove e sviluppare con armonia tutti quegli strumenti cognitivi, razionali ed emotivi che sono già a nostra disposizione.In questo libro infatti troverai:
Cosa, filosoficamente e scientificamente, rende un individuo realmente felice di stare al mondo.
Fondamenti di psicologia cognitiva e comportamentale con cui trasformare i propri problemi e le proprie difficoltà in straordinarie risorse.
La scienza dello sviluppare in maniera serena equilibrata la propria autostima ed andare lì fuori a... spaccare il mondo!
Preziose pillole tratte dai più grandi insegnamenti spirituali di dottrine come il Buddhismo, Taoismo, Zen, Confucianesimo e tante altre.
Come ottenere una "calma assoluta" attraverso tecniche di meditazione e rilassamento in uso da secoli.
Come le tecnologie sviluppate negli ultimi decenni possono renderti meno felice... e come puoi invertire completamente la cosa e renderle i tuoi strumenti primi di benessere fisico e mentale.
... e tanto, tanto altro!Ti sei mai chiesto cosa ci vuole davvero per essere veramente felici? Molte persone hanno provato a perseguire relazioni, denaro e successo, e la maggior parte di loro ha raggiunto il punto in cui si è resa conto che la felicità non viene realmente dall'esterno o dal mondo in cui vivi. In sostanza, la felicità è qualcosa che viene dal profondo di te, che giace in quel luogo segreto dentro di te, in attesa che tu finalmente la tocchi e la liberi dalla sua prigione. La felicità è qualcosa che è stata a lungo presente dentro di te. Trovare la felicità dentro di te è come staccare gli strati di cipolla, con ogni strato che rappresenta i tuoi pensieri, paure e convinzioni negative. QUESTO LIBRO E' FATTO PER TE, AVANTI....
|