Un giallo che si legge come un film di Alfred Hitchcock. Sembra di vivere le stesse atmosfere di L’uomo che sapeva troppo. La trama si svolge in un Londra algida, anonima, priva di calore.
Intrigo a Londra è un thriller che possiamo annoverare nel filone della così detta Detective Story rovesciata, nella quale i colpevoli sono noti subito e la suspense si focalizza sullo svolgimento dell’avventura e sul modo per sfuggire alla minaccia di morte che aleggia sull’eroina di turno.
In una Londra di inizio 1900, durante un ballo per festeggiare la sua maggiore età, Dalya Ellis, dopo essersi appena fidanzata con Ronald Bennett, incomprensibilmente lascia la propria casa seguendo Jason Carter, di cui aveva respinto la domanda di matrimonio e verso il quale provava anche avversione fisica.
E, quando il fidanzato la ritrova, afferma di non conoscerlo e di non averlo mai visto. Che mistero si cela dietro a tutto ciò? Quando la ragazza lo scoprirà per lei inizierà un vero e proprio incubo, perché colui che vuole il suo male è la persona che lei ama di più.
|