Seconda avventura di Gabriele De Angelis e Eleonora Danieli della serie Otto rintocchi di sesso. Rielaborazione in chiave altamente erotica del romanzo L’Inganno di Adelaide Byrne.
Roma agli inizi del 900. Il giovane Giacomo Auteri è stato condannato all’ergastolo e sta per entrare definitivamente a Regina Coeli. L’ingresso in quel carcere, noto per le condizioni disumane in cui vivono i detenuti, equivale ad una morte certa.
Gabriele De Angelis decide di interessarsi al caso, sia per la sua innata curiosità ma soprattutto per la bellezza della moglie di Giacomo Auteri, Rosa Auteri. Si reca quindi dalla donna e le propone di salvare suo marito a patto che dovesse mostrare l’innocenza di suo marito lei passi una notte d’amore con lui.
La donna, indignata, accetta, per poi scoprire, dopo la notte d’amore con De Angelis, di essere una donna diversa da quello che credeva. Ed ancora una volta Gabriele De Angelis con un’abilità diabolica risolve un caso grazie solo alle sue intuizioni e alla sua sagace intelligenza. Gli è accanto come sempre la sua amante e collaboratrice Eleonora Danieli.
|